Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Gambe pesanti: come ritrovare la leggerezza?

Il caldo e uno scorretto stile di vita possono portare a una sensazione di pesantezza negli arti inferiori. Ecco i consigli di 6infarmacia per prevenire e curare le gambe pesanti.

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

In estate, la sensazione di pesantezza alle gambe può limitare la nostra produttività quotidiana. Si tratta di un problema che spesso è associato a un carico eccessivo durante l’attività fisica, ma si può presentare anche alle persone meno attive. Questo perché anche elementi come il caldo e la scarsa idratazione del corpo, possono contribuire alle gambe pesanti.  

 

Gambe pesanti: le cause 

Le principali cause alla base del manifestarsi di questo tipo di problema sono degli scompensi a livello muscolare, quando la pesantezza alle gambe giunge al termine di una sessione di allenamento troppo intensa. Ma molto più spesso la pesantezza deriva da un problema a livello circolatorio, soprattutto quando si alzano le temperature. In estate, infatti, il caldo dilata vene e capillari provocando un ristagno del sangue che gonfia e appesantisce gli arti inferiori. Inoltre, anche l’eccessiva sedentarietà non permette di mantenere la circolazione attiva e quindi di provare una sensazione di pesantezza.

 

Come prevenire la sensazione di appesantimento alle gambe?

Condurre una vita attiva, alimentarsi nel modo corretto e bere molta acqua sono i consigli principali per prevenire il manifestarsi delle gambe pesanti. Attività fisica e alimentazione, infatti, permettono di mantenere attiva la circolazione e di apportare i giusti nutrienti al corpo. Una volta che si presenta il problema, invece, può essere utile immergere le gambe nell’acqua fredda in modo da creare uno shock termico che riattivi la microcircolazione e offra sollievo alle gambe. Nella prevenzione quotidiana, ci vengono in aiuto anche prodotti che sfruttano le capacità drenanti di alcuni elementi presenti in natura. 

 

I 4 prodotti consigliati da 6infarmacia

Ecco i prodotti consigliati da 6infarmacia per prevenire e contrastare le gambe pesanti:  

Budetta Farma Cliaten Integratore Alimentare: Integratore alimentare a base di estratti naturali utile in caso di insufficienza venosa. 

Servier Italia Cedraflon Crema: idrata la pelle e grazie al suo effetto rinfrescante immediato aiuta a lenire la sensazione di pesantezza alle gambe.

Somatoline Defaticante Gambe Gel Fresco: gel fresco a rapido assorbimento con estratti di Aloe, menta e centella asiatica.

Marco Viti Farmaceutici Venaflux Viti Crema Gel: riattiva il microcircolo e dona una piacevole sensazione di freschezza che offre un sollievo al senso di pesantezza alle gambe.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...