Integratori immunostimolanti: cosa sono e perché sono importanti per l’organismo
Le difese immunitarie durante la stagione fredda vengono spesso compromesse. Ecco i consigli di 6infarmacia per assumere i migliori integratori immunostimolanti.
Gli integratori immunostimolanti sono fondamentali quando è necessario stimolare le difese immunitarie. Nel periodo invernale spesso le nostre barriere immunitarie possono essere messe a dura prova da raffreddori, infezioni e malattie. In questi momenti il sistema immunitario è chiamato a proteggere l’organismo da tutti quelli che sono gli agenti esterni e interni. Per sostenerlo gli integratori sono la soluzione ideale.
Come aumentare le difese immunitarie
L’utilizzo di integratori immunostimolanti è indicato sia per adulti che per i bambini (per i quali ci sono integratori specifici) che vogliono prevenire disturbi come raffreddore, tosse, infezioni, influenza e febbre.
Nonostante questo è sempre ideale ricordare alcune buone abitudini da tenere quotidianamente per rafforzare le difese:
- Regime alimentare ricco di sostanze come verdura, frutta, cereali, yogurt e Omega3;
- Fare attività fisica ogni giorno all’aria aperta, anche minima, per il mantenimento del peso forma;
- Non eccedere nel consumo di grassi, alcolici e fumo;
- Praticare una igiene personale corretta così come i controlli standard dal medico;
- Dormire almeno otto ore a notte.
Come funzionano gli integratori immunostimolanti
Gli integratori immunostimolanti naturali sono studiati appositamente per rafforzare il sistema immunitario. La loro importanza è legata al fatto che è impossibile assumere regolarmente tutti i componenti in grado di mantenere elevate le barriere immunitarie.
Grazie a questi prodotti, ricchi di sostanze vegetali come Vitamine e Sali Minerali essenziali, è possibile rinforzare il nostro sistema immunitario per evitare di incappare in facili influenze. Gli integratori immunostimolanti possono presentarsi in bustine, capsule molli oppure pastiglie da assumere durante il giorno o prima dei pasti.
Integratori immunostimolanti migliori: i consigli di 6infarmacia
Scopriamo insieme quali sono gli integratori immunostimolanti migliori con i consigli di 6infarmacia:
- Betotal Linea Difese Immunitarie Be-Total Immuno Protection Integratore 14 Buste: Integratore naturale studiato per donare il giusto apporto di Vitamina B e tutti gli ingredienti per rafforzare le difese naturali.
- BIOPHILIA VITAMEA - LATTOFERRINA IMMUNO 200 INTEGRATORE ALIMENTARE, 30 CAPSULE: Integratore alimentare con sostanze dalla proprietà antiossidanti e antimicrobiche atte a supportare l’organismo al contrasto di virus e batteri.
- Sarandrea Marco &c. Immunozinc 36 Capsule 500 Mg: Integratore naturale in capsule ricco di sostanze naturali, per il corretto sviluppo del sistema immunitario.