Olio 31: cos'è e quali sono i suoi benefici
L’olio 31 è una miscela di piante officinali estremamente versatile e dalle mille proprietà. Proprio per queste sue caratteristiche, è utili in moltissimi ambiti del benessere e della cura del nostro organismo. 6infarmacia vi spiega quali
Nulla è in grado di restituire il benessere dal nostro corpo come gli elementi presenti in natura. In particolare, tra gli elementi che maggiormente ci aiutano a stare bene ci sono le erbe e le piante definite “officinali”, quelle piante che crescono in maniera spontanea e che custodiscono al loro interno incredibili proprietà terapeutiche ampiamente utilizzare in campo medico e farmacologico. Le proprietà curative delle piante officinali sono riconosciute anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che le definisce come piante ed erbe “contengono in uno o più organi, sostanze che possono essere utilizzate a fini terapeutici o preventivi o che sono precursori di emisintesi chemiofarmaceutiche”. L’Olio 31 è proprio una miscela di piante officinali.
I benefici dell’olio 31
Come si può intuire chiaramente dal nome, l’Olio 31 è la miscela di 31 piante officinali tra oli essenziali, erbe, bacche e radici dalle molteplici proprietà e dai moltissimi ambiti di applicazione. Infatti, la ricetta dell’olio 31 permette agli ingredienti mescolati al suo interno di lavorare in sinergia e unire tutte le proprietà benefiche di questi elementi naturali. Tra gli utilizzi più comuni di questo mix dai poteri incredibili c’è quello contro l’emicrania, l’azione antibatterica contro i malanni di stagione, alleviare i dolori mestruali e prevenire o curare altri problemi muscolari. Inoltre, l’olio 31 svolge anche un ruolo importante nel mantenimento del benessere come trattamento di bellezza natura per pelle e capelli e può anche essere aggiunto nei diffusori per igienizzare gli ambienti chiusi o nel bucato dei vestiti.
Perché scegliere l’olio 31
Come abbiamo visto, le proprietà delle erbe contenute nell’olio 31 hanno effetti curativi sia sul sistema immunitario che sull’apparato muscolo-scheletrico. Ma può rivelarsi un valido alleato in caso di infiammazioni, ritenzione idrica o problemi all’apparato gastrointestinale. Questo perché è un prodotto molto versatile e dalle mille proprietà.
Ecco l’olio 31 consigliato dagli esperti di 6infarmacia:
Thotale Olio 31 Tonificante E Balsamico, 100ml: miscela di piante dalle innumerevoli proprietà benefiche: tonificante, rinfrescante, balsamico, riattivante e rassodante.