Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Dentizione: come affrontarla serenamente

L’arrivo dei primi dentini nei più piccoli può essere un processo piuttosto fastidioso. Ecco come affrontare serenamente la dentizione con l’aiuto di gel gengivali e anelli da dentizione in gomma

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Con i suoi fastidiosi sintomi interessa anche adolescenti e adulti alle prese con il cambio dei denti da latte e l’eruzione dei denti del giudizio, ma la dentizione resta un fenomeno fisiologico imprescindibile per i più piccoli, che mettono in questo modo i loro primi dentini necessari al completo svezzamento. Ecco come aiutare il loro benessere gengivale con l’aiuto di appositi gel e anelli da dentizione in gomma.

 

Che cos’è la dentizione e quando inizia nei più piccoli

La dentizione è una tappa fondamentale nella crescita di ogni essere umano, che corrisponde all’eruzione dei primi dentini nel neonato. Già in formazione durante la gravidanza e lo sviluppo embrionale, l’arcata dentaria dei più piccoli erompe dalle gengive dopo la nascita, attorno al sesto mese d’età, e non senza fastidiosi sintomi, che possono comprometterne il normale benessere e svezzamento in atto. La prima dentizione inizia con la comparsa dei due incisivi centrali inferiori, cui seguono poi incisivi laterali inferiori, canini e per ultimi i molari. In ogni bambino non è mai uguale, visto che in alcuni può essere tardiva, attorno agli otto mesi. La dentizione dell’adulto è definita permanente.

 

Sintomi più comuni della dentizione nel bambino

Nonostante ogni caso sia a sé, la dentizione è in genere piuttosto fastidiosa per i più piccoli che esprimono il loro malessere con pianti e capricci. I suoi sintomi più comuni sono:

  • Gengive gonfie, rosse e infiammate;
  • Prurito gengivale: necessità di alleviarlo massaggiando le gengive con appositi anelli da dentizione in gomma. Motivo per cui il bambino tenderà anche spesso a mordere;
  • Aumenta della produzione di saliva;
  • Possibile febbre;
  • Raro rush cutaneo, bronchite, convulsioni.

 

I migliori prodotti per aiutare la dentizione dei più piccoli lenendo il fastidio: i consigli di 6InFarmacia

Aiuta la dentizione del tuo bambino, ripristinando il suo benessere gengivale con gel e anelli da dentizione consigliati da 6InFarmacia:

MAM Linea Accessori Bambino Bite&Relax Fase 1 Mini Anello da Dentizione 2+ Mesi: anello da dentizione per i bambini che stanno vivendo la seconda fase di dentizione, adatto a lenire il fastidio dato dall’eruzione dei molari.

MAM Linea Accessori Bambino Bite&Relax Fase 2 Croce da Dentizione 4+ Mesi: croce da dentizione per aiutare i bambini durante l’eruzione dei denti da latte. Massaggia le gengive e dà sollievo quando viene morsa.

EuPhidra Linea AmidoMio Gel Gengivale Lenitivo per Bambini e Adulti 15 ml: gel gengivale che allevia i fastidi della mucosa orale dati anche dalla dentizione. Grazie all’azione dei suoi principi attivi naturali, dona rapido sollievo alle gengive del bambino, ma anche dell’adulto

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...