Integratori per la prostata: quali sono efficaci?
Quando si hanno problemi di prostatite è utile assumere degli integratori specifici per la prostata, vediamo i consigli di 6infarmacia.
La prostata è una ghiandola dell'apparato riproduttivo maschile, posizionata davanti al retto e sotto alla vescica. La sua funzione è quella di poter produrre il fluido prostatico, ovvero uno dei principali costituenti del liquido seminale. Vediamo quali sono i sintomi della prostatite e come porre rimedio.
Sintomi più comuni della Prostatite
I problemi comuni che si legano a tale ghiandola possono essere diversi, ma quello sicuramente più frequente è la prostatite. Si tratta di un'infiammazione della ghiandola prostatica che può avere origine batterica o non batterica. I disturbi alla prostata sono di svariato tipo, possono essere ostruttivi o di tipo irritativo, presentando dolore diffuso anche nelle zone limitrofe. Tutti i fastidi vanno a incidere negativamente sulla vita di chi ne viene colpito, apportando dei problemi non solo nella vita quotidiana, ma anche per quanto riguarda la sfera sessuale. Per cui, è importante prestare attenzione a sintomi come:
- Urinazione frequente;
- Dolore e bruciore durante la minzione;
- Difficoltà ad urinare;
- Flusso di urina intermittente;
- Perdita di urina.
Esistono tanti integratori per la prostatite, questi possono alleviare i dolori che sono causati dall’infiammazione e dall’ingrossamento proprio di tale ghiandola prostatica. Vediamo i migliori in commercio.
I consigli di 6infarmacia.
Ecco quali sono i migliori integratori per la prostata offerti da 6infarmacia:
Marco Viti Farmaceutici Massigen Vitiprost Soft Gel: si tratta di un integratore che contiene Serenoa Repens, essa contribuisce a favorire quella che è la normale funzione della prostata e delle proprie vie urinarie. La vitamina D aiuta per la normale funzione del sistema immunitario;
Solgar It. Multinutrient Fitoprostat: si tratta di un integratore alimentare di vitamine e minerali con estratti erbali;
THOTALE integratore prostata: Si tratta di un integratore con la Serenoa, che promuove la funzionalità della prostata. Al suo interno sono presenti acini d’uva che aiutano a contrastare i danni che vengono causati dai radicali liberi, ma anche il tè verde e il mirtillo rosso, che possono migliorare il drenaggio dei liquidi corporei, presente anche il ginepro che aiuta la funzionalità delle vie urinarie.