Stress: perché scegliere integratori calmanti?
Nei periodi di stress intenso può rivelarsi utile assumere integratori calmanti per tenere a bada gli stati di ansia. Ecco cosa c’è da sapere.
Gli integratori per lo stress rappresentano la soluzione più adatta per contrastare periodi caratterizzati da stati d’ansia. Sempre più persone si ritrovano ad affrontare queste condizioni e per sapere come comportarsi è importante riconoscere i sintomi.
Cosa sono l’ansia e lo stress
Ansia e stress fanno riferimento a stati di tensione e nervosismo causati da fattori esterni, che comportano una pressione difficile da sopportare. L’ansia è strettamente collegata alla paura e si attiva a seguito di una preoccupazione. Di solito sono stati d’animo che non durano molto ma accorre preoccuparsi se la durata degli attacchi si protrae, diventando un malessere cronico o patologico.
In questi casi gli integratori calmanti si rivelano validi alleati, per ritrovare le energie perdute e il proprio equilibrio.
Perché assumere integratori calmanti
Provare stress e ansia è abbastanza normale, non lo è sentirsi sopraffatti da questi stati. Sono tante le situazioni che ogni giorno ci fanno sentire come una pentola a pressione ma, quando diventa difficile svolgere le attività più semplici, bisogna correre ai ripari.
In caso di picchi di ansia o stress, gli integratori calmanti aiutano a ritrovare serenità e tengono sotto controllo i disagi psicofisici. Contengono ingredienti dalle proprietà rilassanti che interagiscono con l’organismo e aiutano a prevenire ulteriori disturbi.
Spesso ansia e stress si accompagnano a sintomi come:
- Ipertensione e problemi cardiaci
- Depressione
- Emicrania
- Problemi ormonali
- Disturbi dell’apparato digestivo
- Stanchezza cronica e cattiva qualità del sonno
Quando assumere gli integratori calmanti: i sintomi dello stress
Impariamo ad ascoltare il nostro corpo, spesso ci lancia segnali che rappresentano veri e propri campanelli d’allarme di stati d’ansia e stress:
- Stanchezza e debolezza
- Mal di testa
- Insonnia
- Nervosismo e agitazione
- Vertigini
- Tachicardia
- Difficoltà di respirazione
- Crampi allo stomaco
Tutti questi sintomi ci avvisano che i livelli si stress e ansia sono in aumento e proprio in questi momenti entrano in gioco gli integratori calmanti, che vanno a ridurre gli effetti negativi e stabilizzano il livello di cortisolo.
Integratori calmanti: i consigli di 6infarmacia
Per ritrovare l’equilibrio psicofisico e tenere sotto controllo gli effetti negativi dello stress sul proprio organismo, 6infarmacia consiglia di assumere integratori formulati appositamente per contrastare questo disturbo:
Laila Capsule Molli indicato per il sollievo dei sintomi lievi d’ansia e per favorire il sonno.
Valeriana Dispert 45 Mg Compresse Rivestite favorisce il riposo notturno.
Valeriana Dispert 45 Mg 60 Compresse Rivestite ad azione ipnotico-sedativa.